Più buono e più sano

Allevare in libertà vuol dire allevare all’aperto.
Ma per noi non è solo questo.

Infatti, il nostro obiettivo principale, è quello di impegnarci a garantire ad ogni pennuto un ottimo livello di benessere animale, garantendo loro ampi spazi per il pascolo, un’alimentazione sana, naturale, priva di Ogm e il rispetto dei cicli naturali di crescita e sviluppo specifici di ogni razza.

Ma iniziamo dal principio. Una volta che i pulcini arrivano nella nostra azienda, vivono all’interno di casette appositamente riscaldate così da riprodurre il calore della chioccia. Usciranno all’aperto, in mezzo alla natura, entro la quarta settimana di svezzamento.

Condurranno una vita liberi al pascolo per circa 120/130 giorni, periodo che precede lo sviluppo sessuale. Questo ci permette di mantenere la carne dei nostri polli soda, ma allo stesso tempo tenera e saporita.

L’alimentazione, insieme alla possibilità di vivere in ampi spazi all’aria aperta, è un’altra caratteristica a cui prestiamo molta attenzione, perché è importante per lo sviluppo e la crescita dei nostri animali. Rispettiamo infatti il loro ciclo alimentare naturale, ponendo cura alla loro dieta che è composta solamente da orzo, triticale, favino, mais e soia biologici, in aggiunta all’aria pulita delle nostre campagne, erbette spontanee, vermetti, insetti e sassolini raccolti durante le lunghe passeggiate all’aperto.

Attraverso queste attenzioni garantiamo ai nostri animali un elevato stato di benessere, stimolando una maggiore motilità dello stomaco, muscolo che nei nostri polli ha il doppio dello spessore di animali che non pascolano, uno sviluppo corporeo nei giusti tempi, con una crescita più sana, robusta e completa.

Sei curioso di quello che facciamo? Vieni a scoprire come alleviamo i nostri polli.
Potrai visitare l’azienda agricola e immergerti nell’esperienza unica che caratterizza il nostro modo di lavorare con gli animali.