Uova bio

Le nostre galline pascolano allo stato brado, ogni giorno dall’alba al tramonto, conducendo una vita sana secondo i ritmi della terra e della natura. Le ovaiole iniziano a deporre le uova a circa 120 giorni di età, momento in cui raggiungono lo sviluppo sessuale. Produrranno circa un uovo ogni due tre giorni, numero che andrà diminuendo man mano che l’età dell’animale avanzerà. Inoltre, rispettando il normale ciclo giorno/notte, non inducendo quindi artificialmente la deposizione, riusciamo ad eliminare qualsiasi stress produttivo, ottenendo un eccellente livello di cura e benessere animale e uova con un alto valore nutrizionale e organolettico.

Razza originaria dell’omonima cittadina della Francia, è un’ottima pascolatrice, rustica e ben adatta alla vita rupestre. Caratterizzate da un piumaggio nero ramato, produce uova dal guscio resistente, di colore scuro tendente al marrone.

Galline dal piumaggio bianco e un corpo slanciato. Razza molto attiva e vivace che le rende delle ottime pascolatrici. Ottime ovaiole, depongono uova dal guscio bianco con un tuorlo dal giallo molto intenso.

Variante fulva della razza Livornese Bianca, anch’essa ben adatta alla vita rupestre, si caratterizza per un piumaggio rosso e uova di medie dimensioni e di un bel colore rosato.

Sicuro di sapere tutto sulle uova? Leggi le risposte alle domande più frequenti,
per svelare i segreti, sfatare i miti e approfondire le curiosità!